Xbox Live Rewards si fonde con Microsoft Rewards

Punti, punti, punti!
Xbox Live Rewards con Microsoft Rewards

Microsoft ha annunciato che il programma di premi per i possessori di Xbox chiamato Xbox Live Rewards sarà assorbito dal programma Microsoft Rewards a partire da Luglio.

Per chi si fosse perso la novità consiglio di leggere questo nostro articolo che narra l’arrivo del programma Microsoft Rewards in Italia.

Ma ora si passerà dal programma Xbox al sistema Microsoft Rewards, a iniziare da Luglio in Italia. Altri stati hanno già sperimentato il cambiamento e altri lo faranno in futuro. Partecipando al programma Xbox Live Rewards, sul cui sito sono elencate le missioni e il catalogo dei premi, i giocatori verranno salutati da un pop-up che conferma la data della transizione imminente.
Per coloro che non fanno parte del programma Xbox Live Rewards, il sistema permette di guadagnare punti che possono essere riscattati per l’acquisto di giochi, film e altri oggetti. Le missioni mensili guidano i giocatori a guadagnare punti per determinati generi o film recenti, e Microsoft Rewards offre un incentivo simile premiando gli utenti per la ricerca con Bing e acquisti nei negozi fisici.

Quando si verificherà la transizione, i giocatori che dispongono di un account Xbox Live Rewards verranno automaticamente convertiti nell’account Microsoft Rewards, sebbene sia possibile rifiutare il passaggio perdendo i benefit maturati. Per quanto riguarda ciò che accadrà ai crediti e alle gemme che i giocatori hanno guadagnato finora, Microsoft ha dichiarato che questi verranno automaticamente convertiti nella valuta locale dei giocatori.

Se hai crediti in sospeso nel tuo account Xbox Live Rewards il 31 Giugno 2018, o se ti aspetti il tuo deposito MyVIP per gli acquisti effettuati nel giugno 2018, i premi Xbox Live li convertiranno nella tua valuta locale e li depositeranno nel tuo Account Microsoft entro la fine di Luglio 2018. Avrai quindi 1 anno per spendere quella valuta su articoli digitali sul Microsoft Store.

Come già anticipato, la fusione avverrà a Luglio 2018, ma il concetto rimane lo stesso: più giochi, usi o acquisti prodotti Xbox, più punti riceverai in cambio. Questi punti si sommano a quelli di utilizzo di Edge, Bing, software e giochi acquistati nel Microsoft Store. Insomma un ottimo programma per premiare gli utenti a tutto tondo, soprattutto se giocatori incalliti. E direi che era anche ora, visto che in Italia i videogiocatori di Xbox sono una percentuale notevole e che i contenuti acquistati da console sono davvero tantissimi. Senza contare che i giocatori considerati “pro” (professionisti del gioco) usavano già il programma Xbox Rewards come salvadanaio grazie allo sblocco intensivo di obbiettivi per ottenere premi.

Quindi, la sezione MyMissions del sito Xbox Live Rewards non sarà più disponibile dopo che il sistema sarà integrato, e gli abbonati potranno visionare nella dashboard Microsoft Rewards le loro nuove missioni. Chi desidera guadagnare con Microsoft Rewards può farlo in modo simile al programma Xbox Live Rewards tramite sondaggi e acquisti effettuati in Microsoft Store. Vi consiglio di leggere le “domande frequenti” spesso, in modo da non essere colti di sorpresa da eventuali modifiche.

 

Se non vi siete ancora iscritti a Microsoft Rewards basta avere un account Microsoft.

  1. Accedi alla pagina dei premi: https://account.microsoft.com/rewards/
  2. Clicca su [Comincia a guadagnare premi]
  3. Una breve guida vi introdurrà al programma Microsoft Rewards
  4. Nella dashboard del programma, troverete sondaggi e missioni da compiere per guadagnare punti!

Che cosa aspettate? Usiamo i servizi Microsoft insieme per guadagnare qualcosa!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -