Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Zachary Joseph Horowitz condannato a 20 anni di carcere per HBO, Netflix, schema Ponzi

Zachary Joseph Horowitz condannato a 20 anni di carcere per HBO, Netflix, schema Ponzi

Un attore di Los Angeles che ha orchestrato un elaborato schema Ponzi che ha raccolto 650 milioni di dollari in falsi accordi di licenza con HBO e Netflix è stato condannato a 20 anni di prigione.

Oltre alla pena detentiva, il giudice distrettuale degli Stati Uniti Mark Scarsey lunedì ha ordinato a Zachary Joseph Horowitz, 35 anni, di pagare circa 230 milioni di dollari di risarcimento a più di 250 investitori che hanno finanziato la sua attività 1inMM Capital.

I pubblici ministeri hanno detto che Horowitz avrebbe utilizzato i prestiti di un gruppo di investitori per ripagare l’altro, mentre avrebbe preso milioni di dollari per pagare il suo stile di vita sontuoso.

Alcuni dei suoi successi includono $ 700.000 per un famoso designer di interni per ristrutturare la sua casa da $ 5,7 milioni a Beaverwood, in California.

Horowitz ha fatto affidamento sulle sue relazioni personali e sui riferimenti “verbali” per assicurarsi gli investitori e ha detto loro di avere esperienza nel settore della distribuzione di contenuti multimediali.

“L’imputato Zachary Horowitz si è descritto come una storia di successo di Hollywood”, hanno affermato i pubblici ministeri in una dichiarazione giurata. “Si è descritto come un attore del settore, che, attraverso la sua azienda … ha sfruttato i suoi legami con piattaforme di streaming online come HBO e Netflix per vendere loro i diritti di distribuzione di film stranieri a un premio fisso … ma, come sue vittime imparato, [Horwitz] Non era un uomo d’affari di successo o conosceva Hollywood. Ne ha giocato solo uno nella vita reale”.

La chiarezza dell'ultimo minuto di Zach Avery.
Zach Avery, o Zachary Joseph Horowitz, lo ha interpretato in Last Moment of Clarity.
Portaleoni

Horowitz è stato incriminato da un gran giurì federale nel maggio 2021 Con cinque conteggi di frode sui titoli, sei conteggi di frode elettronica e due conteggi di furto di identità aggravato.

READ  Guarda l'abito rivelatore di Zoe Kravitz dalla premiere di Batman

Horowitz ha anche utilizzato parte del denaro per finanziare i film a basso budget in cui è apparso, tra cui “The Gate” e “The White Raven”, secondo i documenti del tribunale.

L'attore hollywoodiano Zach Avery
Horowitz è stato condannato a 20 anni di prigione federale.
Twitter

Da marzo 2014 a dicembre 2019 circa, il truffatore ha raccolto milioni di dollari dagli investitori e ha promesso loro che avrebbe utilizzato i loro soldi per acquistare i diritti di licenza di centinaia di film che sarebbero stati rivenduti a HBO, Netflix e altre piattaforme all’estero, soprattutto in America Latina , hanno affermato i ricorrenti.

Secondo la denuncia penale, “Horowitz ha mostrato agli investitori diversi documenti fittizi per corroborare i suoi presunti accordi con HBO e Netflix, inclusi diversi accordi di distribuzione di film falsi”.

Entro il 2019, 1inMM Capital ha iniziato a essere inadempiente sulle sue cambiali in essere, garantendo il rimborso entro una data di scadenza specifica. Agli investitori è stato detto che avrebbero ricevuto rendimenti dal 25 al 45 percento sul loro investimento.

Quando gli investitori hanno iniziato a presentare una denuncia, i pubblici ministeri hanno affermato che Horowitz ha utilizzato i nomi degli effettivi dipendenti di HBO e Netflix per inviare e-mail e messaggi di testo falsi per rassicurare gli investitori sul fatto che i loro pagamenti sarebbero stati consegnati perché stavano “per” concludere accordi di distribuzione.